Come cambiare cinghia poly-V su VW Golf VI Hatchback (5K1) - Guida alla sostituzione
scaricamenti:
21
Visualizzazioni:
379
0
Utenti votati – 0
Intervallo di sostituzione consigliato per la categoria di pezzi Cinghia servizi : 30000km.
Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
VW GOLF VI (5K1) 1.6 TDI,
VW GOLF VI (5K1) 2.0 TDI,
VW GOLF VI (5K1) 2.0 TDI 4motion,
VW GOLF VI (5K1) 1.6 TDI,
VW GOLF VI (5K1) 2.0 TDI,
VW GOLF VI (5K1) 2.0 TDI,
VW GOLF VI (5K1) 2.0 TDI
…
Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Cinghia Poly-V per GOLF VI (5K1) e altri modelli VW
Sostituzione: cinghia poly-V - VW GOLF VI (5K1). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Aprire il cofano vano motore.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 4
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 5
Solleva l'automobile utilizzando un martinetto e posizionala su una fossa di ispezione e manutenzione.
Passaggio 6
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VW GOLF VI (5K1)
Passaggio 7
Smonta le ruote.
Passaggio 8
Tira lateralmente la puleggia tenditore della cinghia poli V. Utilizza una chiave combinata N°16.
Passaggio 9
Rimuovi la cinghia poli V.
Passaggio 10
Riporta la puleggia tenditore alla sua posizione iniziale. Utilizza una chiave combinata N°16.
Sostituzione: cinghia poly-V - VW GOLF VI (5K1). I professionisti raccomandano:
Controlla le condizioni della puleggia tenditore e della puleggia folle. Sostituiscile se necessario.
Passaggio 11
Tira lateralmente la puleggia tenditore della cinghia poli V. Utilizza una chiave combinata N°16.
Passaggio 12
Installa la cinghia poli V.
Sostituzione: cinghia poly-V - VW GOLF VI (5K1). Consiglio:
Assicurati che la cinghia poli V aderisca correttamente alla puleggia.
Passaggio 13
Riporta la puleggia tenditore alla sua posizione iniziale. Utilizza una chiave combinata N°16.
Passaggio 14
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 15
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 16
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 17
Rimuovi i cric e i cunei.
Passaggio 18
Far funzionare il motore per qualche minuto. Ciò è necessario per assicurarsi che il componente funzioni correttamente.
Passaggio 19
Spegni il motore.
Passaggio 20
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 21
Chiudere il cofano.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
La Sua pagina del profilo è il Suo assistente personale
Annota le spese dell’auto, con registro e programma di sostituzione, salva materiali preferiti, appunti e documenti
Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!
Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.
Scansionare
Per scaricare l'app:
- scansioni il codice QR
- scaricare dall'App Store
- scaricare da Google Play
Consigli e trucchetti per il tuo VW GOLF VI (5K1)
Visualizzare di più
3 cose che causano danni al motore | I consigli di AUTODOC
Insonorizzazione auto fai da te | I consigli AUTODOC
Perché i vostri freni fischiano? | I consigli di AUTODOC
Come sostituire la sospensione su una BMW E30 Turbo | SUPERCAR AUTODOC
Gli autoricambi sostituiti più comunemente su VW GOLF