Sostituzione: braccio di controllo inferiore della sospensione posteriore - FORD C-MAX (DM2). I professionisti raccomandano:
La procedura di sostituzione
è identica per i bracci
oscillanti inferiori di destra
e sinistra.
Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: braccio di controllo inferiore della sospensione posteriore - FORD C-MAX (DM2). Sequenza raccomandata delle fasi:
Passaggio 1
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 2
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 3
Sollevare la parte posteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 4
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. FORD C-MAX (DM2)
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 7
Pulisci gli elementi di fissaggio del braccio di controllo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 8
Svitare l'elemento che fissa il braccio alla trave. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave a cricchetto. Usa un giramaschi. Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 9
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di sospensione allo snodo posteriore. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave a cricchetto. Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 10
Rimuovere il braccio.
Passaggio 11
Installare una nuova barra di sospensione.
Passaggio 12
Installa gli elementi di fissaggio del braccio di sospensione. Usa un piede di porco.
Passaggio 13
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 14
Serrare l'elemento che fissa il braccio alla trave. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 115 Nm.
Passaggio 15
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di sospensione allo snodo posteriore. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 115 Nm.
Passaggio 16
Rimuovere il supporto da sotto il braccio posteriore.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: braccio di controllo inferiore della sospensione posteriore - FORD C-MAX (DM2). Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 17
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica. Tratta la superficie di
contatto. Usa il grasso al rame.
Passaggio 18
Installare la ruota.
Sostituzione: braccio di controllo inferiore della sospensione posteriore - FORD C-MAX (DM2). AUTODOC raccomanda:
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 19
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 20
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Passaggio 21
Rimuovi i cric e i cunei.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
La Sua pagina del profilo è il Suo assistente personale
Annota le spese dell’auto, con registro e programma di sostituzione, salva materiali preferiti, appunti e documenti
Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!
Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.
Scansionare
Per scaricare l'app:
- scansioni il codice QR
- scaricare dall'App Store
- scaricare da Google Play
Consigli e trucchetti per il tuo FORD C-MAX (DM2)
Visualizzare di più
TOP 6 de truques com o WD-40 | I consigli di AUTODOC
Come lavare l'auto in inverno | I consigli di AUTODOC
Riparazione alternatore fai da te | I consigli di AUTODOC
Perché i vostri freni fischiano? | I consigli di AUTODOC
Gli autoricambi sostituiti più comunemente su FORD C-MAX