Sostituisci i tiranti delle barre stabilizzatrici in coppia su un'
MERCEDES-BENZ GLK-CLASS (X204)
.
La procedura di sostituzione è identica per entrambi i tiranti delle barre stabilizzatrici sullo stesso asse.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - MERCEDES-BENZ GLK-CLASS (X204) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 2
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 3
Sollevare l’auto.
Sostituzione: biellette barra stabilizzatrice - MERCEDES-BENZ GLK-CLASS (X204). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Qualora si utilizzi un cric, occorre assicurarsi che poggi su una superficie piana e senza alcuna irregolarità.Assicurarsi inoltre di fissare l'auto con dei cavalletti a martinetto.
Passaggio 4
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. MERCEDES-BENZ GLK-CLASS (X204)
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Pulisci gli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 7
Svita l'elemento di fissaggio che collega il tirante della barra stabilizzatrice al braccio di controllo. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa la chiave Torx E12. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 8
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 9
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra.
Utilizza una chiave combinata N°16. Utilizza una chiave combinata N°22.
Passaggio 10
Rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale.
AUTODOC raccomanda:
Ispezionare i manicotti di supporto dello stabilizzatore. Sostituirli se necessario.
Passaggio 11
Pulisci le sedi di montaggio del tirante della barra stabilizzatrice. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 12
Installa il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 13
Sorreggere il fuso a snodo posteriore. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Sostituzione: biellette barra stabilizzatrice - MERCEDES-BENZ GLK-CLASS (X204). AUTODOC raccomanda:
Per serrare correttamente i fissaggi, è necessario sollevare i componenti della sospensione fino a raggiungere la relativa posizione di lavoro.
Passaggio 14
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 15
Serrare il dispositivo di fissaggio che collega il collegamento della barra d'oscillazione al braccio della sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa la chiave Torx E12. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 20 Nm.
+180°
Passaggio 16
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra. Utilizza una chiave combinata N°17. Utilizza una chiave combinata N°22. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
Passaggio 17
Rimuovere il supporto da sotto il fuso a snodo posteriore.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: biellette barra stabilizzatrice - MERCEDES-BENZ GLK-CLASS (X204). Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 18
Tratta con del prodotto tutti i giunti della barra stabilizzatrice.
Usa il grasso al rame.
Passaggio 19
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica.
Passaggio 20
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Utilizzare grasso ceramico.
Passaggio 21
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Dopo aver applicato lo spray,
attendi qualche minuto.
Passaggio 22
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio. MERCEDES-BENZ GLK-CLASS (X204)
Passaggio 23
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 24
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 130 Nm.
Passaggio 25
Rimuovi i cric e i cunei.
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