Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 200 Kompressor (209.442), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 200 CGI (209.343), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 240 (209.461), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 320 (209.465), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 500 (209.475), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 55 AMG (209.476), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 350 (209.456), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 280 (209.454), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 63 AMG (209.477), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 320 CDI (209.420), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 200 Kompressor (209.441), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 500 (209.472), MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK AMG DTM (209.476) Visualizzare di più

I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.

Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo

Tutte le parti che è necessario sostituire – Biellette Barra Stabilizzatrice per CLK Cabriolet (A209) e altri modelli MERCEDES-BENZ
Come cambiare Bielletta barra stabilizzatrice su Mercedes A209 CLK 200 1.8 Kompressor (209.442) - istruzioni passo dopo passo per una semplice riparazione dell'auto
Bielletta barra stabilizzatrice
Come cambiare Asta / Puntone, Sospensione ruote su Mercedes A209 CLK 200 1.8 Kompressor (209.442) - istruzioni passo dopo passo per una semplice riparazione dell'auto
Asta / Puntone, Sospensione ruote
Come cambiare Kit riparazione, Sopporto stabilizzatore su Mercedes A209 CLK 200 1.8 Kompressor (209.442) - istruzioni passo dopo passo per una semplice riparazione dell'auto
Kit riparazione, Sopporto stabilizzatore
Come cambiare Kit riparazione, Barra accoppiamento stabilizzatore su Mercedes A209 CLK 200 1.8 Kompressor (209.442) - istruzioni passo dopo passo per una semplice riparazione dell'auto
Kit riparazione, Barra accoppiamento stabilizzatore
Come cambiare Tiranteria barra torsione su Mercedes A209 CLK 200 1.8 Kompressor (209.442) - istruzioni passo dopo passo per una semplice riparazione dell'auto
Tiranteria barra torsione
Attrezzi per montaggio dei Biellette Barra Stabilizzatrice CLK Cabrio (A209)
Sostituzione: biellette barra stabilizzatrice - MERCEDES-BENZ CLK Convertible (A209). Attrezzi che potrebbero essere necessari:
Spazzola metallica
WD-40 spray lubrificante
Pulitore freni
Grasso al rame
Chiave dinamometrica
Chiave combinate N°7
Chiave combinate N°17
Bussola nr. 16
Bussola nr. 17
Chiavi a bussola per dadi cerchio ruote N°17
Chiave a cricchetto
Cunei ruote
Sostituzione: biellette barra stabilizzatrice - MERCEDES-BENZ CLK Convertible (A209). AUTODOC raccomanda:
  • Sostituisci i tiranti delle barre stabilizzatrici in coppia su un' MERCEDES-BENZ CLK Convertible (A209) .
  • La procedura di sostituzione è identica per entrambi i tiranti delle barre stabilizzatrici sullo stesso asse.
  • Attenzione! Spegnere il motore prima di iniziare qualsiasi operazione – MERCEDES-BENZ CLK Convertible (A209).
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
  1. Passaggio 1
    Serra le ruote con i cunei.
    Passaggio 2
    Come cambiare Biellette Barra Stabilizzatrice posteriore e anteriore su Mercedes A209 CLK 200 1.8 Kompressor (209.442) 2003 - manuali PDF e video gratuiti
    Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
  2. Passaggio 3
    Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
    Passaggio 4
    Come sostituire Tiranti barra stabilizzatrice posteriore e anteriore MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 320 3.2 (209.465) 2004 - manuali passo passo e video guide
    Svita i bulloni delle ruote.
    Sostituzione: biellette barra stabilizzatrice - MERCEDES-BENZ CLK Convertible (A209). Consiglio:
    Per evitare incidenti, solleva la ruota quando sviti i bulloni.
  3. Passaggio 5
    Sostituzione Biellette Barra Stabilizzatrice Mercedes A209 CLK 200 1.8 Kompressor (209.441) 2005: manuali dell'autofficina
    Smonta le ruote.
  4. Passaggio 6
    Montaggio Biellette Barra Stabilizzatrice su MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 320 CDI 3.0 (209.420) 2006 da solo
    Pulisci gli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
  5. Passaggio 7
    Come smontare Biellette Barra Stabilizzatrice MERCEDES-BENZ CLK CLK 280 3.0 (209.454) 2007 - istruzioni online facili da seguire
    Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
  6. Passaggio 8
    Come sostituire Biellette Barra Stabilizzatrice su MERCEDES-BENZ CLK Cabriolet (A209) CLK 240 2.6 (209.461) 2008: scarica manuali PDF e istruzioni video
    Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
  7. Passaggio 9
    Sostituzione Biellette Barra Stabilizzatrice posteriore e anteriore su Mercedes A209 CLK 350 3.5 (209.456) 2009 - scarica la guida illustrata
    Rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale.
    Sostituzione: biellette barra stabilizzatrice - MERCEDES-BENZ CLK Convertible (A209). Il consiglio di AUTODOC:
    Ispezionare i manicotti di supporto dello stabilizzatore. Sostituirli se necessario.
  8. Passaggio 10
    Cambio Biellette Barra Stabilizzatrice posteriore e anteriore su MERCEDES-BENZ CLK CLK 500 5.5 (209.472) 2010. Questo manuale d'officina gratuito ti aiuterà a farlo da solo
    Pulisci le sedi di montaggio del tirante della barra stabilizzatrice. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
  9. Passaggio 11
    Dove si trova Biellette Barra Stabilizzatrice su Mercedes A209 CLK 500 5.0 (209.475) 2003 non sarà un problema se segui questa guida illustrata passo-passo
    Installare una nuova barra, serrarne gli elementi di montaggio. Utilizza una chiave combinata N°17. Utilizza una chiave combinata N°7. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
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