Come cambiare biellette barra stabilizzatrice della parte anteriore su BMW 3 Coupe (E46) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
:
BMW 3 Coupe (E46) 323 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 328 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 316 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) M3 CSL,
BMW 3 Coupe (E46) 330 Cd,
BMW 3 Coupe (E46) 318 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 320 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 325 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 320 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 318 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 320 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 330 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 320 Cd,
BMW 3 Coupe (E46) 316 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 318 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 318 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) 323 Ci,
BMW 3 Coupe (E46) M3,
BMW 3 Coupe (E46) 318 Ci
…
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Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Biellette Barra Stabilizzatrice per 3 Coupe (E46) e altri modelli BMW
Bielletta barra stabilizzatrice
Asta / Puntone, Sospensione ruote
Kit riparazione, Sopporto stabilizzatore
Kit riparazione, Barra accoppiamento stabilizzatore
Sostituisci i tiranti delle barre stabilizzatrici in coppia su un'
BMW 3 Coupe (E46)
.
La procedura di sostituzione è identica per entrambi i tiranti delle barre stabilizzatrici sullo stesso asse.
Attenzione! Spegnere il motore prima di iniziare qualsiasi operazione – BMW 3 Coupe (E46).
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Aprire il cofano.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 4
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 5
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 6
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. BMW 3 Coupe (E46)
Passaggio 7
Smonta le ruote.
Passaggio 8.1
Pulisci gli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici.
Passaggio 8.2
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 9
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Usa una chiave HEX N.H7. Utilizza una chiave combinata N°17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 10
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra.
Usa una chiave HEX N.H7. Utilizza una chiave combinata N°17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 11
Rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 12
Installare una nuova barra, serrarne gli elementi di montaggio.
Passaggio 13
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°17. Utilizza una chiave combinata N°17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 55 Nm.
Passaggio 14
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra. Utilizza una chiave a bussola N°17. Utilizza una chiave combinata N°17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 55 Nm.
Passaggio 15.1
Tratta con del prodotto tutti i giunti della barra stabilizzatrice.
Passaggio 15.2
Usa il grasso al rame.
Passaggio 16
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica. Tratta la superficie di
contatto. Usa il grasso al rame.
Passaggio 17
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio alla vettura. BMW 3 Coupe (E46)
Passaggio 18
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 19
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 20
Rimuovi i cric e i cunei.
Passaggio 21
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 22
Chiudere il cofano.
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