Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). AUTODOC raccomanda:
Entrambi i puntoni
dell'ammortizzatore della
sospensione anteriore
dovrebbero essere sostituiti
contemporaneamente.
La procedura di sostituzione
è identica per i puntoni di
sinistra e di destra della
sospensione anteriore.
Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). Utilizzare la seguente procedura:
Passaggio 1
Aprire il cofano vano motore.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Pulisci gli elementi di fissaggio del supporto superiore del puntone dell'ammortizzatore.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 4
Allenta gli elementi di fiìssaggio superiori del supporto dell'ammortizzatore. Usa una chiave HEX N.H6. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 5
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 6
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 7
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 8
Svita i bulloni delle ruote.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). Consiglio:
Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 9
Smonta le ruote.
Passaggio 10
Pulisci l'elemento di fissaggio della staffa che collega il tubo flessibile del freno al puntone dell'ammortizzatore. Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 11
Svitare la staffa di fissaggio del tubo flessibile freno dal supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°10. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 12
Scollegare la staffa di fissaggio del tubo flessibile del freno.
Passaggio 13
Svitare gli elementi di fissaggio che collegano il puntone di sospensione al fuso a snodo dello sterzo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 14
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 15
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 16
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 17
Svita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione.
AUTODOC raccomanda:
VW GOLF II Van (19E, 1G1) - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si svitano i bulloni di fissaggio.
Passaggio 18
Estrarre il supporto di ammortizzazione.
Passaggio 19
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
Passaggio 20
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 21
Stringi la molla.
Passaggio 22
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°21. Utilizzare un dado a risvolto da 14,5 mm. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 23
Rimuovere il supporto superiore del montante.
Passaggio 24
Sgancia la molla elicoidale.
Passaggio 25
Rimuovere la molla.
Passaggio 26
Rimuovi il parapolvere e il paracolpi dell'ammortizzatore.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). Ispezionare attentamente il supporto, il soffietto e il tampone paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituire se necessario.
Passaggio 27
Rimuovi l'ammortizzatore vecchio dal compressore idraulico per molle ammortizzatori.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Prima dell'installazione, l'ammortizzatore va spurgato manualmente 3-5 volte.
Passaggio 28
Installa il nuovo ammortizzatore sul compressore idraulico per molle.
Passaggio 29
Installare il parapolvere e il limitatore flessione dinamica sul nuovo ammortizzatore.
Passaggio 30
Monta la molla sull'ammortizzatore.
Passaggio 31
Stringi la molla.
Passaggio 32
Installa il supporto superiore dell'ammortizzatore e il suo cuscinetto.
Passaggio 33
Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°21. Utilizzare un dado a risvolto da 14,5 mm. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.
AUTODOC raccomanda:
Assicurati che la molla sia
posizionata correttamente.
Evita il suo disallineamento.
Passaggio 34
Diserrare la molla.
Passaggio 35
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 36
Rimuovi il puntone dell'ammortizzatore.
Passaggio 37
Pulisci le sedi di montaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 38
Installare il supporto di ammortizzazione nell'arco passaruota.
Passaggio 39
Avvita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione. Non lo serrare.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Per evitare incidenti, tieni saldo il puntone dell'ammortizzatore quando avviti i bulloni.
Passaggio 40
Pulisci le sedi di montaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 41
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo.
Passaggio 42
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 43
Avvitare gli elementi di fissaggio che collegano il puntone di sospensione al fuso a snodo dello sterzo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa un giramaschi.
Passaggio 44
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 95 Nm.
Passaggio 45
Rimuovi il supporto da sotto il braccio.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 46
Pulire la sede di montaggio del tubo del freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 47
Fissare la staffa di fissaggio del tubo flessibile freno.
Passaggio 48
Serrare la staffa di fissaggio del tubo flessibile freno sul supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°10. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 13 Nm.
Passaggio 49
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 50
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica.
Passaggio 51
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 52
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Passaggio 53
Installare la ruota.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW GOLF II Van (19E, 1G1). AUTODOC raccomanda:
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 54
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 55
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Passaggio 56
Rimuovi i cric e i cunei.
Passaggio 57
Stringi l'elemento di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Usa una chiave HEX N.H6. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.
Passaggio 58
Trattare l'elemento di fissaggio del supporto del puntone di sospensione. Usa il grasso al rame.
Passaggio 59
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 60
Chiudere il cofano.
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