Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Entrambi i puntoni
dell'ammortizzatore della
sospensione anteriore
dovrebbero essere sostituiti
contemporaneamente.
La procedura di sostituzione
è identica per i puntoni di
sinistra e di destra della
sospensione anteriore.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Aprire il cofano vano motore.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Rimuovi la guarnzione griglia
sottoparabrezza.
Passaggio 4
Rimuovi le clip dalla griglia di ventilazione di plastica.
Passaggio 5
Solleva la griglia sottoparabrezza di plastica.
Passaggio 6
Pulisci gli elementi di fissaggio del supporto superiore del puntone dell'ammortizzatore.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 7
Allentare gli elementi di fissaggio superiori del puntone di sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 8
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 9
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 10
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 11
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB)
Passaggio 12
Smonta le ruote.
Passaggio 13
Pulisci i giunti della barra stabilizzatrice.
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 14
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 15
Rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 16
Pulisci gli elementi di fissaggio della staffa del tubo flessibile. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 17
Svitare la staffa di fissaggio del tubo flessibile freno dal supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°10.
Passaggio 18
Allenta l'elemento di fissaggio dell'albero di trasmissione. Utilizza una chiave a bussola N°27. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 19
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 20
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa la chiave XZN n.14. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 21
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
giunto sferico al braccio di
controllo della sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 22
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano il giunto
sferico al braccio
di sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 23
Scollegare il giunto sferico dal braccio. Usa un piede di porco.
Passaggio 24
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 25
Scollega l'albero di trasmissione dal fuso a snodo. Usa un cacciaspina. Usa un martello.
Passaggio 26
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 27
Sgancia gli elementi di
fissaggio che collegano
il puntone
dell'ammortizzatore al fuso
a snodo. Usa uno scalpello piatto per
la lavorazione dei metalli. Usa un martello.
Passaggio 28
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 29
Svita gli elementi di fissaggio superiori del puntone dell'ammortizzatore.
AUTODOC raccomanda:
VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB) - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si svitano i bulloni di fissaggio.
Passaggio 30
Estrarre il supporto di ammortizzazione.
Passaggio 31
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB). I professionisti raccomandano:
Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
Passaggio 32
Stringi la molla.
Passaggio 33
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 34
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°22. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 35
Rimuovere il supporto superiore del montante.
Passaggio 36
Sgancia la molla elicoidale.
Passaggio 37
Rimuovere la molla.
Passaggio 38
Rimuovi il parapolvere e il paracolpi dell'ammortizzatore.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB). Ispezionare attentamente il supporto, il soffietto e il tampone paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituire se necessario.
Passaggio 39
Rimuovi l'ammortizzatore vecchio dal compressore idraulico per molle ammortizzatori.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB). AUTODOC raccomanda:
Prima dell'installazione, l'ammortizzatore va spurgato manualmente 3-5 volte.
Passaggio 40
Installa il nuovo ammortizzatore sul compressore idraulico per molle.
Passaggio 41
Monta la molla sull'ammortizzatore.
Passaggio 42
Stringi la molla.
Passaggio 43
Installare il parapolvere e il limitatore flessione dinamica sul nuovo ammortizzatore.
Passaggio 44
Installa il supporto superiore dell'ammortizzatore e il suo cuscinetto.
Passaggio 45
Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Assicurati che la molla sia
posizionata correttamente.
Evita il suo disallineamento.
Passaggio 46
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 47
Diserrare la molla.
Passaggio 48
Rimuovi il puntone dell'ammortizzatore.
Passaggio 49
Pulisci le sedi di montaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 50
Installare il supporto di ammortizzazione nell'arco passaruota.
Passaggio 51
Fissa gli elementi di fissaggio superiori dell'ammortizzatore. Non lo serrare.
AUTODOC raccomanda:
VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB) - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si avvitano i bulloni di fissaggio.
Passaggio 52
Pulisci le sedi di montaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 53
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo.
Passaggio 54
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 55
Avvita l'elemento di fissaggio che collega il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa la chiave XZN n.14. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 56
Pulisci le scanalature del
giunto omocinetico
dell'albero di trasmissione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 57
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB). Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 58
Montare l'albero di trasmissione.
Passaggio 59
Pulisci la sede di montaggio del giunto sferico. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 60
Unisci il giunto sferico al braccio di sospensione.
Passaggio 61
Stringere gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di controllo. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.
Passaggio 62
Serrare la staffa di fissaggio del tubo flessibile freno sul supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°10.
Passaggio 63
Serrare il perno di fissaggio inferiore del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa la chiave XZN n.14. Usa una chiave a cricchetto. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 70 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 64
Pulisci le sedi di montaggio del tirante della barra stabilizzatrice. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 65
Installa il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 66
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa la chiave XZN n.6. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 55 Nm.
Passaggio 67
Installa il bullone dell'albero di
trasmissione e serralo.
Utilizza una chiave a bussola N°27. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 68
Tratta tutti gli snodi del
braccio. Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 69
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 70
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB). Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Passaggio 71
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio. VW CADDY ALLTRACK Variant (SAB)
Passaggio 72
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 73
Abbassare l'automobile.
Passaggio 74
Serra il bullone che collega
l'albero di trasmissione al
mozzo dell ruota. Utilizza una chiave a bussola N°27. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 70 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 75
Avvita i bulloni delle ruote seguendo una sequenza incrociata diagonalmente. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 76
Rimuovi i cric e i cunei.
Passaggio 77
Serra gli elementi di fissaggio superiori del puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 15 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 78
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del supporto del puntone dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 79
Installa la griglia del
sottoparabrezza e fissala.
Passaggio 80
Installa gli elementi di fissaggio della griglia sottoparabrezza di plastica.
Passaggio 81
Installa la guarnizione griglia
sottoparabrezza.
Passaggio 82
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 83
Chiudere il cofano.
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