Come cambiare ammortizzatore a molla della parte anteriore su PEUGEOT 207 CC - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
PEUGEOT 207 CC (WD_) 1.6 16V,
PEUGEOT 207 CC (WD_) 1.6 16V Turbo,
PEUGEOT 207 CC (WD_) 1.6 HDi,
PEUGEOT 207 CC (WD_) 1.6 HDi,
PEUGEOT 207 CC (WD_) 1.6 16V Turbo
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Ammortizzatori per 207 CC (WD_) e altri modelli PEUGEOT
Sostituzione: ammortizzatore a molla - PEUGEOT 207 CC (WD_). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Entrambi i puntoni
dell'ammortizzatore della
sospensione anteriore
dovrebbero essere sostituiti
contemporaneamente.
La procedura di sostituzione
è identica per i puntoni di
sinistra e di destra della
sospensione anteriore.
Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: ammortizzatori - PEUGEOT 207 CC (WD_). Procedere come segue:
Passaggio 1
Aprire il cofano vano motore.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Rimuovere il coperchio della scatola filtro abitacolo.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - PEUGEOT 207 CC (WD_). Consiglio:
Non applicare una forza eccessiva quando rimuovi il pezzo, altrimenti potresti danneggiarlo.
Passaggio 4
Solleva la griglia sottoparabrezza di plastica.
Passaggio 5
Pulisci gli elementi di fissaggio del supporto superiore del puntone dell'ammortizzatore.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 6
Allenta gli elementi di fiìssaggio superiori del supporto dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave combinata N°21. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 7
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 8
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 9
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 10
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 11
Smonta le ruote.
Passaggio 12
Pulisci gli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 13
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave combinata N°16. Usa la chiave Torx T30. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 14
Rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 15
Pulisci l'elemento di fissaggio della staffa che collega il tubo flessibile del freno al puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 16
Svitare la staffa di fissaggio del tubo flessibile freno dal supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°13.
Passaggio 17
Scollegare la staffa di fissaggio del tubo flessibile del freno.
Passaggio 18
Scollegare il cablaggio del sensore ABS. Usa un piede di porco.
Passaggio 19
Rimuovere la coppiglia del dado dell'assale CV. Usa un piede di porco.
Passaggio 20
Pulire l'elemento di fissaggio del semiasse. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 21
Allenta l'elemento di fissaggio dell'albero di trasmissione. Utilizza una chiave a bussola N°35. Usa un giramaschi.
Passaggio 22
Rimuovi il dado di fissaggio.
Passaggio 23
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo.
Passaggio 24
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
giunto sferico al braccio di
controllo della sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 25
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 26
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 27
Svitare gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di controllo. Utilizza una chiave combinata N°17. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 28
Scollegare il giunto sferico dal braccio. Usa un piede di porco.
Passaggio 29
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 30
Scollega l'albero di trasmissione dal fuso a snodo. Usa un cacciaspina. Usa un martello.
Passaggio 31
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione. Usa un martello.
Passaggio 32
Svita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione.
AUTODOC raccomanda:
PEUGEOT 207 CC (WD_) - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si svitano i bulloni di fissaggio.
Passaggio 33
Estrarre il supporto di ammortizzazione.
Passaggio 34
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - PEUGEOT 207 CC (WD_). AUTODOC raccomanda:
Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
Passaggio 35
Stringi la molla.
Passaggio 36
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 37
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Usa una chiave HEX N.H7. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 38
Rimuovere il supporto superiore del montante.
Passaggio 39
Sgancia la molla elicoidale.
Passaggio 40
Rimuovere la molla.
Passaggio 41
Rimuovi il parapolvere e il paracolpi dell'ammortizzatore.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - PEUGEOT 207 CC (WD_). Ispezionare attentamente il supporto, il soffietto e il tampone paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituire se necessario.
Passaggio 42
Rimuovi l'ammortizzatore vecchio dal compressore idraulico per molle ammortizzatori.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - PEUGEOT 207 CC (WD_). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Prima dell'installazione, l'ammortizzatore va spurgato manualmente 3-5 volte.
Passaggio 43
Installa il nuovo
ammortizzatore sul
compressore idraulico
per molle.
Passaggio 44
Installare il parapolvere e il limitatore flessione dinamica sul nuovo ammortizzatore.
Passaggio 45
Monta la molla sull'ammortizzatore.
Passaggio 46
Stringi la molla.
Passaggio 47
Installa il supporto superiore dell'ammortizzatore e il suo cuscinetto.
Passaggio 48
Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 75 Nm.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - PEUGEOT 207 CC (WD_). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Assicurati che la molla sia
posizionata correttamente.
Evita il suo disallineamento.
Durante il montaggio usare solo bulloni e dadi nuovi.
Passaggio 49
Diserrare la molla.
Passaggio 50
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 51
Rimuovi il puntone dell'ammortizzatore.
Passaggio 52
Tratta con del prodotto le sedi di montaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 53
Installare il supporto di ammortizzazione nell'arco passaruota.
Passaggio 54
Avvita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione. Non lo serrare.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - PEUGEOT 207 CC (WD_). Il consiglio di AUTODOC:
Per evitare incidenti, tieni saldo il puntone dell'ammortizzatore quando avviti i bulloni.
Passaggio 55
Tratta la sede di montaggio del puntone dell'ammortizzatore sul fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 56
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo.
Passaggio 57
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 58
Avvita l'elemento di fissaggio che collega il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 59
Pulisci le scanalature del
giunto omocinetico
dell'albero di trasmissione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 60
Montare l'albero di trasmissione.
Passaggio 61
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
giunto sferico al braccio di
controllo della sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 62
Unisci il giunto sferico al
braccio di sospensione. Usa un piede di porco.
Passaggio 63
Avvita gli elementi di fissaggio del giunto sferico. Utilizza una chiave combinata N°17. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 64
Stringere gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di controllo. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 65 Nm.
Passaggio 65
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 55 Nm.
Passaggio 66
Installa il dado di serraggio.
Passaggio 67
Avvitare il dado dell'albero conduttore. Utilizza una chiave a bussola N°35. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 68
Serra il dado dell'albero di
trasmissione. Utilizza una chiave a bussola N°35. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 245 Nm.
Passaggio 69
Installare la coppiglia del dado dell'assale CV. Usa un piede di porco.
Passaggio 70
Fissare la staffa di fissaggio del tubo flessibile freno.
Passaggio 71
Serrare la staffa di fissaggio del tubo flessibile freno sul supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 17 Nm.
Passaggio 72
Collegare il cablaggio del sensore ABS.
Passaggio 73
Installa il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 74
Pulisci le sedi di montaggio del tirante della barra stabilizzatrice. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 75
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 43 Nm.
Passaggio 76
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
PEUGEOT 207 CC (WD_) - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 77
Tratta con del prodotto tutti i giunti della barra stabilizzatrice.
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del puntone dell'ammortizzatore. Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del giunto sferico. Usa il grasso al rame.
Passaggio 78
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 79
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - PEUGEOT 207 CC (WD_). Consiglio:
Dopo aver applicato lo spray,
attendi qualche minuto.
Passaggio 80
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio. PEUGEOT 207 CC (WD_)
Passaggio 81
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 82
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 100 Nm.
Passaggio 83
Rimuovi i cric e i cunei.
Passaggio 84
Stringi l'elemento di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°21. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 75 Nm.
Passaggio 85
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del supporto del puntone dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 86
Installa la griglia del
sottoparabrezza e fissala.
Passaggio 87
Reinstallare il coperchio della scatola filtro abitacolo. Assicurati di sentire un clic
indicante che si trova
installato saldamente.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - PEUGEOT 207 CC (WD_). Non esercitare eccessiva forza durante l'installazione. Ciò potrebbe danneggiare la parte.
Passaggio 88
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 89
Chiudere il cofano.
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