XDi: Motori diesel SsangYong con sistema ad iniezione diretta Common Rail

XDi: Motori diesel SsangYong con sistema ad iniezione diretta Common Rail

XDi è una serie di motori turbodiesel dotati di sistema di iniezione Common Rail. Si tratta di motori in dotazione alle auto SsangYong, comparsi per la prima volta nel 2004. Ci sono 4 o 5 cilindri, in linea. Si tratta in gran parte di copie su licenza di motori Mercedes-Benz, anche se alcuni modelli sono sviluppati in proprio dall’azienda SsangYong Motor.

Motori XDi popolari

Codice Cilindrata, l Numero cilindri Numero valvole Potenza max, cv Coppia max, Nm Inizio produzione Modelli con questo motore
D27DT  2.7 5 20 161–176 340–357 2004 Rexton/Rexton II; Kyron; Rodius I e II.
D20DT 2.0 4 16 141–142 310–360 2006 Actyon I e II; Actyon Sports I e II; Kyron.
D22DTR 2.2 4 16 178 400 2015 Rodius II; Korando III.
D20DTF 2.0 4 16 149–175 360 2010 Actyon II; Korando III.
D20DTR 2.0 4 16 148–155 360 2012 Korando Turismo; Rexton I e II; Stavic.

Guasti comuni dei motori XDi

Guasto Motore
La pompa di carburante ad alta pressione diventa inutilizzabile perché troppo sensibile alla qualità del carburante.D27DT.
Gli iniettori di carburante si intasano rapidamente.D27DT.  
Nella valvola EGR si accumulano rapidamente depositi di carbonio.D27DT.
Le valvole che controllano il pressurizzatore e il ricircolo dei gas di scarico si rompono prematuramente.D20DT.
Il tenditore idraulico della catena di distribuzione si rompe spesso.D20DT.
    La Sua pagina del profilo è il Suo assistente personale

    Annota le spese dell’auto, con registro e programma di sostituzione, salva materiali preferiti, appunti e documenti