XDi è una serie di motori turbodiesel dotati di sistema di iniezione Common Rail. Si tratta di motori in dotazione alle auto SsangYong, comparsi per la prima volta nel 2004. Ci sono 4 o 5 cilindri, in linea. Si tratta in gran parte di copie su licenza di motori Mercedes-Benz, anche se alcuni modelli sono sviluppati in proprio dall’azienda SsangYong Motor.
Motori XDi popolari
Codice |
Cilindrata, l |
Numero cilindri |
Numero valvole |
Potenza max, cv |
Coppia max, Nm |
Inizio produzione |
Modelli con questo motore |
D27DT |
2.7 |
5 |
20 |
161–176 |
340–357 |
2004 |
Rexton/Rexton II; Kyron; Rodius I e II. |
D20DT |
2.0 |
4 |
16 |
141–142 |
310–360 |
2006 |
Actyon I e II; Actyon Sports I e II; Kyron. |
D22DTR |
2.2 |
4 |
16 |
178 |
400 |
2015 |
Rodius II; Korando III. |
D20DTF |
2.0 |
4 |
16 |
149–175 |
360 |
2010 |
Actyon II; Korando III. |
D20DTR |
2.0 |
4 |
16 |
148–155 |
360 |
2012 |
Korando Turismo; Rexton I e II; Stavic. |
Guasti comuni dei motori XDi
Guasto | Motore |
La pompa di carburante ad alta pressione diventa inutilizzabile perché troppo sensibile alla qualità del carburante. | D27DT. |
Gli iniettori di carburante si intasano rapidamente. | D27DT. |
Nella valvola EGR si accumulano rapidamente depositi di carbonio. | D27DT. |
Le valvole che controllano il pressurizzatore e il ricircolo dei gas di scarico si rompono prematuramente. | D20DT. |
Il tenditore idraulico della catena di distribuzione si rompe spesso. | D20DT. |
Den
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Non si è mai visto senza i suoi occhiali;
guida la sua BMW X5 E53;
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