CRDe, mEagle, m2DiCR, mFalcon, mHawk, mPower sono motori turbodiesel con sistema di iniezione diretta Common Rail. Sono installati su vari modelli Mahindra. Moltissimi di questi motori sono sviluppi proprietari del produttore indiano Mahindra e di Mahindra Ltd. Alcuni di loro sono stati prodotti in collaborazione con Groupe PSA (ora Stellantis).
Caratteristiche dei motori CRDe, mEagle, m2DiCR, mFalcon, mHawk, mPower
Questi motori possono avere un blocco motore in alluminio o in ghisa. Per ridurre il peso, il collettore di aspirazione è in plastica. Alcune varianti sono biturbo o hanno un turbocompressore a geometria variabile, invece di uno standard.
Motori CRDe, mEagle, m2DiCR, mFalcon, mHawk, mPower popolari
Nome | Cilindrata, l | Numero cilindri | Potenza max, cv | Coppia max, Nm | Modelli Mahindra con questo motore |
mHawk | 1.5 | 3 | 71–100 | 195–240 | TUV300 (2015–present) |
2.2 | 4 | 120–155 | 290–360 | Scorpio (2002–present); Thar (2020–present) Xylo (2012–2019) | |
mFalcon | 1.2 | 3 | 90 | 200 | KUV100 (2016–present) |
mPower | 7.2 | 6 | 280 | 1050 | Blazo X 2020 |
mEagle | 2.5 | 4 | 112–114 | 240–260 | Xylo (2009–2014) |
M2DiCR | 2.5 | 4 | 63 | 195 | Thar (2015–2019); Bolero (2011–2020) |
CRDe | 2.5 | 4 | 94–105 | 218–247 | Scorpio (2002–2014); Xylo (2009–2019); Thar (2010–2020) |
2.2 | 4 | 120 | – | Goa 2010 |
Commento