AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / VW / Volkswagen Polo 1.4 TDI 2015 – Problemi, difetti, pregi ed opinioni

Tornare agli argomenti

Volkswagen Polo 1.4 TDI 2015 – Problemi, difetti, pregi ed opinioni
VW Polo Hatchback (6R1, 6C1)

  • @Allse1992 Mar 23, 2021
    Membro

    Ciao amici del forum,
    sono nuovo e mi piacerebbe ascoltare le vostre opinioni. Volevo innanzitutto chiedere quali sono i
    problemi della Volkswagen Polo 1.4 TDI maggiormente riscontrabili, nonché i consumi e le azioni di richiamo. Vorrei comprane una usata del 2015, a diesel, ma provandola al minimo, non mi è piaciuta granché (vibra di più della 1.2 TDI). Che ne pensate?

    Rispondere

    Avviato

    23.03.21

    Ultima risposta

    27.03.21

    Risposte

    2

    Visualizzazioni

    5204

  • @Justrassity Mar 25, 2021
    Membro

    Questo tipo di motore ha sempre presentato problemi, fin dall’inizio, comunque valeva la garanzia. In realtà non so dirti se esistano azioni di richiamo o continuino a riparare i guasti all’occasione, ma potresti fare una ricerca in internet su questo tipo di motore, che comunque, per informazione, è lo stesso della Audi A1. In compenso i consumi sono davvero bassi.

    Rispondere
  • @Nothead Mar 27, 2021
    Membro

    Ciao, visto che l’anno che ti interessa è il 2015, potrebbe forse presentare dei difetti al volano e alla frizione, quindi non guasterebbe una ricerca attenta su Google: puoi usare delle parole chiave “VW Polo 1.4 TDI volano start e stop frizione”. Ti consiglierei di prendere in considerazione uno dei modelli a benzina, che comunque, oggigiorno, hanno un consumo piuttosto limitato.

    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon