Tornare agli argomenti

VALVOLA RGR
FIAT PUNTO (199)

  • CHRYSLER VOYAGER IV (RG, RS) 2.5 CRD
    @user_230321 May 19, 2021
    Membro
    Buongiorno, volevo chiedere come è possibile pulire la valvola EGR, qualcuno dice di smontarla e pulirla, altri dicono che è sufficiente aggiungere additivi al gasolio ed una “stirata” in autostrada.
    Quale è la versione giusta?
    Grazie.
    Rispondere

    Avviato

    19.05.21

    Ultima risposta

    22.05.21

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    315

  • @Ponoulace May 22, 2021
    Membro
    Ricordare alcune delle caratteristiche della procedura prima di pulire l’USR: senza rimuovere questa parte, è possibile pulirla solo dalla contaminazione superficiale e questa procedura viene eseguita a scopo preventivo. Per una pulizia completa dei depositi carboniosi, è necessario rimuovere il meccanismo, che richiederà i seguenti strumenti:
    varie chiavi;
    spray detergenti utilizzati per il carburatore;
    cacciaviti;
    pasta per lappatura.
    Dopo aver trovato la posizione dell’EGR, è necessario rimuovere i terminali dalla batteria e scollegare il connettore. Usando una chiave, è necessario svitare il meccanismo, i cui interni vengono successivamente impregnati con un agente di risciacquo utilizzato per i carburatori.
    Utilizzando detergenti spray, il canale nel collettore viene lavato. Questa azione dovrebbe essere impiegata per circa 5-10 minuti e quindi ripetuta fino a 5-6 volte, a seconda della quantità di contaminazione.
    Quando la pulizia della valvola EGR è terminata, cioè viene pulita, essendo nello scarico per il carburatore, deve essere smontata. Successivamente, la valvola viene lappata con uno strumento speciale.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon