AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / VW / Sostituzione radiatore Golf II 1986

Tornare agli argomenti

Sostituzione radiatore Golf II 1986
VW GOLF II (19E, 1G1)

  • @user_901177 Apr 07, 2022
    Membro
    Dopo aver acquistato il radiatore dell’acqua della mia Vw Golf II Hatchback (19E 1.3 (40KW/55CV) del 1986, ho seguito il video che è pubblicato da AutoDoc per questo tipo di intervento, e presi gli appunti per le varie fasi da eseguire, mi sono trovato mettendo le mani sulla mia auto, la situazione era ben diversa, perchè il lavoro svolto nel modello del video era abbastanza semplice, ma non era come la mia auto, e in parte come i tubi di entrata ed uscita, il connettore ventola, e lo smontaggio di quest’ultima, e le staffe di fissaggio del radiatore, tutto bene, al momento di estrarlo, le plastiche che fungono da convogliatori d’aria nella parte anteriore del radiatore, che nel video sono venute via senza problemi, le mie erano incastonate tra il frontale e i montanti della carrozzeria e non c’era modo di accedere alle viti che le fissavano al radiatore, sulla plastica lato batteria erano fissati un paio di connettori che non ne hanno voluto sapere di staccarsi, domanda, dovevo smontare la mascherina anteriore, i fanali, il paraurti, per svitare queste 4 viti? Conclusione ho forzato le plastiche per estrarlo, e una si è spezzata a metà, l’ho rimontata rotta e non vi dico per rimetterle al loro posto e fissarle al radiatore. Quando capitano situazione del genere chi ti può indicare la giusta procedura per per poterlo rimontare a regola d’arte, ed evitare lo stress e demoralizzazione, con l’auto ferma in garage, sperando che qualche amico competente ti dia un aiuto. Premetto che non ho fatto tutto questo come altri lavori per risparmiare denaro, ma perchè tutto quello che ho smontato l’ho ripulito e rimesso a nuovo, e poi rimontato, questo il tuo meccanico di fiducia non lo fa.   
    Rispondere

    Avviato

    07.04.22

    Ultima risposta

    07.04.22

    Risposte

    0

    Visualizzazioni

    292

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon