AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / OPEL / Sostituzione pastiglie freni anteriori

Tornare agli argomenti

Sostituzione pastiglie freni anteriori
OPEL ZAFIRA TOURER C (P12)

  • @user_1052972 Jul 11, 2022
    Membro
    Ho aiutato un amico, possessore dell’auto in oggetto, a sostituire le pastiglie dei freni. Una volta montate le pastiglie e provata l’auto si sono bloccati i freni e non è stato più possibile far rientrare il pistoncino. Quale può  essere la causa?
    Rispondere

    Avviato

    11.07.22

    Ultima risposta

    15.08.22

    Risposte

    2

    Visualizzazioni

    349

  • BMW 1 Hatchback (F20) 120 d
    @user_824208 Aug 14, 2022
    Membro
    Salve. Il pistoncino bloccato è solo in un lato? in quel caso mi sa che nel rientrare il pistoncino quest’ultimo non sia entrato dritto e ha creato una sbavatura interna. Purtroppo mi è capitato con una vw t1 e da quel giorno non uso piu un cacciavite per fare leva (per fare velocemente) ma il kit apposito.
    Rispondere
  • OPEL | ZAFIRA B Van
    @Publy1995 Aug 15, 2022
    Membro
    C’è la possibilità che ci fosse corrosione sul pistone della pinza e si sia incastrato, molto probabilmente è necessario sostituire il kit di riparazione della pinza con un pistone e pompare l’impianto frenante dell’auto.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon