AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / MERCEDES-BENZ / sostituzione ammortizzatori anteriori

Tornare agli argomenti

sostituzione ammortizzatori anteriori
MERCEDES-BENZ

  • MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S211) E 320 T CDI (211.226)
    @user_232722 Feb 03, 2021
    Membro
    Salve, avete consigli su come sostituire gli ammortizzatori anteriori di un MB E 250 del 2014?
    Rispondere

    Avviato

    03.02.21

    Ultima risposta

    04.02.21

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    365

  • @Fortionle Feb 04, 2021
    Membro
    Ciao. 
    Sospensione pneumatica:
    Rimuovere
    Sollevare il veicolo finché le ruote non si spostano.
    Utilizzando un’unità diagnostica appropriata, ridurre la pneumatica
    pressione della molla fino a quando la pressione residua di 3,5 bar è
    raggiunto.
    Scollegare le connessioni elettriche del pneumatico sospendere e sganciare la / e linea / e.
    Svitare la linea dell’aria dalla connessione sulla sospensione
    Svitare e rimuovere l’attacco superiore del montante della sospensione
    Rimuovere le ruote anteriori.
    Scollegare l’attacco del montante della sospensione inferiore dal braccio trasversale di controllo.
    Rimuovere i fermagli dai rivestimenti del passaruota anteriore.
    Svitare e rimuovere le viti per il rivestimento del passaruota anteriore.
    Svitare e rimuovere il / i dado / i del rivestimento del passaruota.
    Rimuovere i rivestimenti dei passaruota anteriori.
    Scollegare i sensori di giri dell’assale anteriore dal connettore connessione.
    Scollegare la spina elettrica dei sensori di usura delle guarnizioni dei freni
    connessione / i
    Veicolo con trazione integrale
    Svitare la vite centrale dell’albero motore.
    Estrarre il giunto dell’albero di trasmissione dal mozzo della ruota.
    Scollegare l’estremità del tirante dal fuso a snodo.
    Allentare il / i dado / i del giunto di supporto.
    Spingere fuori il giunto di supporto usando un estrattore a snodo.
    Svitare e rimuovere il / i dado / i del braccio trasversale superiore sul fuso a snodo.
    Scollegare il supporto trasversale superiore dal fuso a snodo.
    Rimuovere i fuselli.
    Premere il braccio di comando trasversale verso il basso.
    Rimuovere il montante della sospensione.
    L’installazione viene eseguita in ordine inverso rispetto alla rimozione.
    Attivare o riempire il sistema della molla pneumatica utilizzando l’unità diagnostica appropriata.
    Pressione di riempimento 5,0 bar
    Controllare le condizioni e l’integrità della sospensione pneumatica.
    Abbassare il veicolo.
    Non serrare le viti inferiori dell’ammortizzatore fino a quando il veicolo è in posizione di peso scarico.
    Veicoli con livellamento automatico dei fari.
    Stabilire un aggiustamento di base.
    Eseguire la misurazione degli assi.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon