AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / RENAULT / Servosterzo rumoroso sostituzione olio servosterzo

Tornare agli argomenti

Servosterzo rumoroso sostituzione olio servosterzo
RENAULT ESPACE IV (JK0/1_)

  • @user_370943 May 23, 2021
    Membro
    Il servosterzo della mia Espace IV del 2011 è rumoroso con il motore al minimo e quando è la temperatura esterna è fredda. La sensazione al volante è simile a quella che si potrebbe avere se i cilindri idraulici avessero delle microscopiche rigature.
    Il difetto è iniziato all’inizio era sporadico ma adesso, a distanza di un anno circa, è sempre presente.
    In estate il problema sparisce completamente.
    Potrebbe essere necessario sostituire l’olio dell’impianto idraulico?
    Se sì potete darmi indicazioni per poterlo fare in autonomia?
    Grazie
    Rispondere

    Avviato

    23.05.21

    Ultima risposta

    25.04.22

    Risposte

    3

    Visualizzazioni

    408

  • @user_370943 May 23, 2021
    Membro
    Dimenticavo, l’auto ha 267000 km io ho fatto circa 100000 km e in questo periodo, l’olio del servosterzo non è mai stato cambiato
    Rispondere
  • @Beirds1983 May 26, 2021
    Membro
    Si consiglia di cambiare il liquido del servosterzo ogni 2-3 anni. Forse la tua estensione è dovuta al vecchio fluido. Cambiarlo prima e controllare come funziona il servosterzo dopo la sostituzione.
    Rispondere
  • DACIA LOGAN MCV (KS_) 1.5 dCi (KS0K)
    @user_920073 Apr 25, 2022
    Membro
    grazie
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon