AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / FORD / SEGNALE DI PERICOLO PER GUASTO MPTORE

Tornare agli argomenti

SEGNALE DI PERICOLO PER GUASTO MPTORE
FORD MONDEO III Station wagon (BWY)

  • @user_221986 Jan 23, 2021
    Membro
    Nella mia mondeo è apparso il segnale di “GUASTO MOTORE” ma il motore non ha alcun difetto apparente, dopo qualche giorno è apparso il segnale della batteria NON VIENE CARICATA.
    Cosa devo fare? c’è un modo semlice per assicurarmi che l’alternatore non carica la batteria? se smonto l’alternatore posso ripararlo? magari cambiando i diodi o cos’altro?
    Staccando i cavi del morsetto positivo della batteria e applicando un amperometro fra il morsetto staccato e la batteria noto che anche con il quadro spento e tutti i carichi spenti c’è un assorbimento di circa 2A;
    Può anche questo dipendere dall’Arternatore guasto?
    Sarei grato per una risposta esauriente. ciao  Enrico
    Rispondere

    Avviato

    23.01.21

    Ultima risposta

    25.01.21

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    674

  • @Approkill1944 Jan 25, 2021
    Membro
    Ciao! 
    Per assicurarti che il generatore non si carichi, puoi guidare per un paio di giorni e vedere come si comporterà l’auto. La perdita di potenza, la scarsa luminosità degli interni e dei fari significano che l’alternatore non si ricarica.
    Oppure, se il Mondeo è un vecchio modello, con il motore acceso, rimuovere il terminale dalla batteria. Se il motore si arresta, il generatore non funziona correttamente.
    Oppure con un multimetro, direttamente sull’avvolgimento del generatore
    Se rimuovo il generatore, posso farlo riparare? può cambiare diodi
    se? – si, puoi.
    si verifica un assorbimento di circa 2A. Questo potrebbe dipendere anche da un generatore difettoso? – no. è normale che la carica si scarichi.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon