Tornare agli argomenti

scadenzario lavori tagliandi
FORD B-MAX (JK)

  • FORD B-MAX (JK) 1.6 Ti
    @user_324514 Apr 19, 2021
    Membro
    sto cercando documentazione che mi dica cosa c’è da fare esattamente nei vari tagliandi . finora ho trovato solo che i tagliandi vanno fatti ogni 20.000 km me nulla su cosa esattamente va fatto grazie
    Rispondere

    Avviato

    19.04.21

    Ultima risposta

    19.04.21

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    760

  • VW 166 SUV Cabrio 1.1
    @Chiara Mangano Apr 19, 2021
    Membro
    Salve!
    Si consiglia di effettuare la manutenzione ordinaria delle auto insieme ad un cambio dell’olio ogni 10mila chilometri (a seconda della marca e del modello dell’auto).
    Il servizio post-garanzia (supporto tecnico) è una gamma di servizi proposti volti a mantenere il veicolo in ordine effettuando la manutenzione preventiva programmata, che, ovviamente, incide sul costo dell’auto al momento della vendita.
    La regolare manutenzione programmata consente di mantenere più a lungo le prestazioni della vostra auto, identificare tempestivamente eventuali malfunzionamenti, cambiare l’olio, ecc. i tuoi passeggeri.
    La manutenzione ordinaria del veicolo include i seguenti servizi:
    diagnostica del funzionamento del motore dell’auto (è necessario eseguire ogni 20.000-40.000 km);
    diagnostica delle sospensioni (si consiglia di eseguire la diagnostica delle sospensioni dell’auto almeno una volta con una corsa di 10-12 mila km);
    diagnostica del sistema frenante, necessariamente – la qualità del liquido dei freni (si consiglia di eseguire ogni 50.000 km o una volta ogni 2 anni);
    cambio olio motore, filtro olio (cambio olio motore).
    Il cambio dell’olio deve essere effettuato in base alle raccomandazioni del costruttore del veicolo. L’intervallo di manutenzione può dipendere non solo dalla marca, dal modello dell’auto, ma anche dall’area geografica in cui viene utilizzata. È molto importante cambiare l’olio in tempo. Deve essere chiaro che anche il minimo attrito delle parti può influire negativamente sul funzionamento del motore (e persino disattivarlo!). Inoltre, vengono evidenziati alcuni fattori in cui si consiglia di cambiare l’olio prima di quanto suggerito dal produttore. Questi fattori includono:
    – uso frequente dell’auto nelle ore di punta (quando si trascorre molto tempo negli ingorghi), guida a scatti, guida per brevi distanze;
    – lunghe pause nel funzionamento dell’auto;
    – quando si utilizza carburante di bassa qualità;
    – dopo il cambio olio espresso.
    Quando si sceglie un olio per la propria auto, gli specialisti del centro tecnico certificato “Seventh Speed” sono guidati dalle istruzioni e dalle raccomandazioni dei produttori.
    Inoltre, al successivo MOT, è possibile cambiare l’olio del cambio automatico (cambio dell’olio del cambio). Si consiglia di farlo in modo tempestivo, secondo le raccomandazioni del libretto di servizio dell’auto (di solito ogni 100.000 km).
    Si consiglia di sostituire il liquido dei freni almeno una volta ogni 2 anni o ogni 50.000 km. Si consiglia di controllare la batteria ogni 15.000-20.000 km.
    Il filtro dell’aria viene solitamente sostituito ogni 10.000-15.000 km. Il filtro abitacolo viene solitamente sostituito ogni 15.000-20.000 km. Il filtro del carburante viene solitamente sostituito ogni 30.000-40.000 km.
    Si consiglia di sostituire le candele ogni 10.000-15.000 km (se un semplice elettrodo, la risorsa delle candele di platino viene aumentata di 2 volte, l’iridio – 3 volte).
    Grazie per averci contattati e rimaniamo alla Sua disposizione. Cordialità, 
    Autodoc
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon