AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / FORD / Rottura della catena di distribuzione su Ford Focus 1.5 TDCI

Tornare agli argomenti

Rottura della catena di distribuzione su Ford Focus 1.5 TDCI
FORD Focus Mk4 Turnier (HP)

  • @user_1079772 Jul 29, 2022
    Membro
    Ho una ford Focus 70 Kw 95 cv modello Business Station Wagon immatricolata il 12.2018 con 101.000 km e senza preavviso all’ accensione il motore non ha girato in modo corretto trasportata in officina con carroattrezzi mi è stata diagnostica la rottura della catena di distribuzione con conseguente danneggiamento della testa delle valvole e di altri parti collegate mi è stato preventivato il tutto in 4.160 euro iva inclusa tra pezzi di ricambio (2.500 euro) e manodopera.
    E’ fuori garanzia da qualche mese e l’ officina Ford mi ha detto che teoricamente l’ intervento è tutto a mio carico, mi hanno anche detto che in 30 anni di esperienza a loro non è mai capitato un episodio del genere tantopiù su un modello relativamente ancora “giovane”
    Ho sempre fatto tagliandi ed ho avuto negli ultimi anni sempre ford senza particolari problemi arrivando a percorrere dai 200.000 ai 290.000 per ciascuna delle 4 ford possedute.
    Mi hanno consigliato di consultare il Sevizio Clienti Ford Italia per vedere se in qualche modo mi riconoscano qualcosa, per vostra esperienza è sufficiente rivolgersi a loro? potrò ottenere qualcosa?
    Rispondere

    Avviato

    29.07.22

    Ultima risposta

    31.10.23

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    962

  • @user_1971418 Oct 31, 2023
    Membro
    A distanza di un anno condivido la tua stessa esperienza su una focus 1,5 tdci con 120 CV e 78 Mila km 
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon