Ho una ford Focus 70 Kw 95 cv modello Business Station Wagon immatricolata il 12.2018 con 101.000 km e senza preavviso all’ accensione il motore non ha girato in modo corretto trasportata in officina con carroattrezzi mi è stata diagnostica la rottura della catena di distribuzione con conseguente danneggiamento della testa delle valvole e di altri parti collegate mi è stato preventivato il tutto in 4.160 euro iva inclusa tra pezzi di ricambio (2.500 euro) e manodopera.
E’ fuori garanzia da qualche mese e l’ officina Ford mi ha detto che teoricamente l’ intervento è tutto a mio carico, mi hanno anche detto che in 30 anni di esperienza a loro non è mai capitato un episodio del genere tantopiù su un modello relativamente ancora “giovane”
Ho sempre fatto tagliandi ed ho avuto negli ultimi anni sempre ford senza particolari problemi arrivando a percorrere dai 200.000 ai 290.000 per ciascuna delle 4 ford possedute.
Mi hanno consigliato di consultare il Sevizio Clienti Ford Italia per vedere se in qualche modo mi riconoscano qualcosa, per vostra esperienza è sufficiente rivolgersi a loro? potrò ottenere qualcosa?