Tornare agli argomenti

riscaldamento abitacolo
ALFA ROMEO 159 (939)

  • ALFA ROMEO 159 (939) 2.4 JTDM
    @user_1359653 Jan 22, 2023
    Membro
    Ciao a tutti , da qualche giorno ho il riscaldamento della mia 159 che non riscalda.
    La ventola gira, funziona anche il selettore di zona, ma anche se si mette in hi cioè massimo caldo non riesce a scaldare.
    Da fermo , quando attacca la ventola di raffreddamento del motore al massiomo esce tiepita.
    Toccando i tubi che entrano nel radiatore interno, ho notato che uno è caldo mentre laltro ,cioè quello dove vi è la valvola di spurgo no.
    Allora penso non e che ci sia una sorta di elettrovalvola che si è bloccata?
    Adesso chiedo a voi , cosane pensate?
    Qualcuno ha un esploso della stufa? vorrei vedere per capirne meglio il funzionamento.
    Ps. il livello liquido e ok ed ho spurgato l’impianto.
    Rispondere

    Avviato

    22.01.23

    Ultima risposta

    06.02.23

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    243

  • @Coudifter Feb 06, 2023
    Membro
    Non ho una foto da  smontata per farti vedere, ma penso che il problema sia nel radiatore del riscaldatore intasato o nella valvola che si trova sui tubi del radiatore quando si va al radiatore del riscaldatore,se è li.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon