AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / PEUGEOT / Recensione del proprietario sull’auto

Tornare agli argomenti

Recensione del proprietario sull’auto
PEUGEOT 3008 (0U_)

  • PEUGEOT | 3008 (0U_)
    @Scul1975 Sep 18, 2020
    Membro
    Voglio comprare una Peugeot 3008, cosa ne pensate? Ne vale la pena?
    Rispondere

    Avviato

    18.09.20

    Ultima risposta

    15.04.21

    Risposte

    3

    Visualizzazioni

    1779

  • @Himened Sep 21, 2020
    Membro
    auto lussuosa. Morbida. Guida con sicurezza. Telaio robusto. Design giovanile
    Rispondere
  • @Haten1991 Sep 22, 2020
    Membro
    Un’auto con interni ampi e bagagliaio spazioso. praticamente non si è mai rotta. prima di prendere, ho letto molto sui siti francesi e mi sono reso conto che il diesel con cambio robotizzato 3008 è un’auto molto decente. il diesel si è rivelato molto più affidabile della benzina. il consumo piace, gravi danni –  0. 
    Rispondere
  • FIAT 127 Hatchback (127_) 0.9
    @OFFICINA DELLE IDEE Apr 15, 2021
    Membro
    Auto ottima, molto curata nella qualità degli interni e molto accessoriata ma anche per questo piena di elettronica come d’altronde tutte le macchine moderne.
    Per la mole che ha, i consumi e i costi di esercizio sono molto ridotti: il miglior compromesso tra consumi e prestazioni è il 1.600 hdi : 120-130 cv. , quindi una buona potenza, consumi intorno ai 18-20 Km/litro e bollo e assicurazione abbordabili.
    Unico costo elevato è la sostituzione degli pneumatici: la Peugeot, marca francese che storicamente ha voluto essere sempre “avanti” e precorrere mode e tendenze, con il 3008 ha concepito uno dei primi crossover immessi sul mercato europeo, quindi pneumatici grandi e sportivi ribassati= costano molto!!!
    L’affidabilità è al top ma, se deve andare dal meccanico, vista la complessità che c’è quasi sempre nel metterci le mani poichè è piena di sonde, sensori e sondine, il vano motore non è spaziosissimo e dentro c’è il mondo, necessita di interventi con molta manodopera!
    Esempio: per cambiare la batteria, infilata in fondo al vano motore lato guidatore, bisogna smontare già solo per questo un bel pò di cosine e ci vuole ad andar bene un’ora di lavoro.
    Per quanto riguarda la sicurezza, la frenata e la tenuta di strada, altra eccellenza: fa concorrenza e forse è anche migliore dei più blasonati crossover tedeschi.
    Che dire di più?  Se hai intenzione di acquistarne una usata, mi raccomando prima un test di diagnostica elettronica per verificare che non ci siano errori e poi i consueti controlli sullo stato del motore e del telaio: se tutto ok…..vai alla grande con la Peugeot 3008!!!
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon