Problemi con la Dacia Jogger. DACIA Jogger I MPV (03.2022 - ...)
@Laura Angiolini04.12.2025 11:09@FarFalla 🦋L'esperto di AUTODOCBuongiorno! Problemi Dacia Jogger 2022 (Brevemente)
La Dacia Jogger (prodotta dal 2021) è un’auto moderna costruita sulla piattaforma CMF-B (come Clio V e Sandero III), che le conferisce un livello di affidabilità e comfort superiore rispetto ai vecchi Duster.
Consumo anomalo di carburante: Raro. Il motore benzina 1.0 TCe (in particolare la versione ECO-G/LPG) è molto economico. Un consumo anomalo può dipendere da uno stile di guida aggressivo o da problemi tecnici (ad esempio candele usurate).
Elettronica difettosa: Raro. L’elettronica è più moderna rispetto ai vecchi modelli Dacia, ma semplice. I casi di guasti gravi sono rari, ma possono verificarsi piccoli malfunzionamenti del sistema multimediale (Media Nav/Display) o dei sensori di parcheggio.
Comfort di guida: Buono. Rispetto ai modelli precedenti, il comfort è notevolmente migliorato. Le sospensioni sono morbide e gestiscono bene le irregolarità della strada.
Rumore in abitacolo: Moderato. Migliorato rispetto a Duster/Sandero II, ma la tenuta acustica ad alte velocità rimane inferiore rispetto a concorrenti più costosi.
Caratteristiche tipiche: Alcuni proprietari notano una tendenza all’appannamento dei vetri (per la grande superficie vetrata) e piccoli “difetti di gioventù” come scricchiolii della plastica interna.
Conclusione: Non ci sono problemi di affidabilità diffusi. Le principali caratteristiche sono la media insonorizzazione e la necessità di abituarsi alla semplicità di alcuni elementi dell’abitacolo.

Ciao a tutti! Qualcuno ha riscontrato problemi con la Dacia Jogger 2022? Tipo consumi anomali, elettronica difettosa o comfort di guida?