AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / VOLVO / Problema pulsantiera finestrino

Tornare agli argomenti

Problema pulsantiera finestrino
VOLVO XC90 I (275)

  • VOLVO XC90 I (275) 2.5 T AWD
    @Pier Jun 26, 2021
    Membro
    Salve, spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
    Ho un problema alla pulsantiera lato guida, in pratica i comandi della pulsantiera funzionano su tutti i finestrini tranne che su quello lato guida. Ugualmente non funziona la chiusura centralizzata dello sportello e lo specchietto sinistro. Dopo una diagnosi alla Volvo mi hanno detto che il problema è la pulsantiera e che va sostituita. Mi hanno sparato quasi 1000€ di preventivo che prevede sostituzione del pezzo e scaricamento software centralina. Ho trovato un paio di pulsantiere usate con lo stesso codice oem della mia (quindi dovrebbero essere compatibili, dico dovrebbero perché in realtà ci sono anche altri codici e fra tutti sinceramente non ho capito quali siano effettivamente quelli da confrontare, nemmeno chi le vende sembra saperlo). Dopo aver montato le pulsantiere purtroppo nessuna delle due funziona. Ho provato anche a staccare la batteria per rifare l’apprendimento ma niente, nessun bottone funziona. Mi è stato detto che essendo plug & play la pulsantiera dovrebbe funzionare anche senza essere riprogammata. Il mio dubbio è se non ho ancora trovato una pulsantiera realmente compatibile oppure se effettivamente è necessario un software per farla riconoscere dalla centralina e quindi sono costretto ad andare alla Volvo.
    Grazie
    Rispondere

    Avviato

    26.06.21

    Ultima risposta

    26.06.21

    Risposte

    0

    Visualizzazioni

    456

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon