AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / PEUGEOT / PEUGEOT 207 SW – Perdita potenza

Tornare agli argomenti

PEUGEOT 207 SW – Perdita potenza
PEUGEOT 207 SW (WK_)

  • @Sander75 Aug 31, 2022
    Membro
    Ciao a tutti,
    mi presento e sono Alessandro e scrivo per esporvi il mio problema che oramai mi sta facendo impazzire…
    Ho acquistato circa 3 anni fa una 207 SW – 1.4 90cv usata del 2010 e da qualche mese a questa parte ho iniziato ad aver problemi.
    La prima volta è successo che partendo da un semaforo ha perso potenza, si è accesa la spia motore e ha segnalato messaggio “anomalia motore antinquinamento”… Sembrava che andava a 3
    Portata dal meccanico e mi ha detto che una bobina era andata così l’ha cambiata dicendomi che da li a breve anche le altre sarebbero state da cambiare…
    Dopo una settimana sono tornato da lui per lo stesso motivo. Cambiate altre 2 bobine, candele e poi visto che nella sede delle bobine aveva trovato olio ha cambiato anche le guarnizione del coperchio che le protegge.
    Dopo altri 10 gg ancora stesso problema, questa volta mi ha detto che ha trovato acqua in un cablaggio (non chiedetemi quale perché non me lo ricordo più)
    Ha fatto anche test compressione e tutto ok.
    Provata la sera stessa e ho notato che in città problemi non ne d’ha ma se vado in autostrada dopo circa 10/15 km perdo potenza, si accende spia motore con solita segnalazione “anomalia motore antinquinamento”… Spengo macchina attendo 10/15 secondi riaccendo e la macchina va ma sempre con spia motore accesa.
    Adesso il meccanico mi ha detto che di solito quando si cambiano le guarnizione del coperchio va anche cambiato il coperchio e le puntine… ok sto attendendo il pezzo di ricambio ma a questo punto credo che ci stia girando intorno e io mi sto spazientendo…
    Voi avete mai sentito problem di questo genere…???
    Spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo
    Grazie a tutti
    Rispondere

    Avviato

    31.08.22

    Ultima risposta

    02.11.22

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    481

  • PEUGEOT 207 SW (WK_) 1.4 16V
    @user_1221059 Nov 02, 2022
    Membro
    Io ho la stessa macchina e mi è successo la stessa cosa. Ho cambiato tutte le candele. E ha iniziato a andare bene. Dopo continua a mettere la spia del motore con lo stesso messaggio di anomalia sistema antinquinamento. Prova a cambiare il solenoide ho visto un video dove lo fanno su YouTube e dopo va bene la macchina. ..
    E tutti mi dicono che tutto le Peugeot 207 sw fanno lo stesso. La mia mette quella spia pero va benissimo. 
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon