AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / CITROËN / Pareri su citroen c3/c4 dal 2016 in poi

Tornare agli argomenti

Pareri su citroen c3/c4 dal 2016 in poi
CITROËN C3

  • @user_678156 Nov 23, 2021
    Membro
    Buongiorno, sto valutando se acquistare una citroen c3 o una c4 di nuova generazione, dal 2016 in poi. Sto vedendo dalla casa madre nuova o usata sempre però dal concessionario.. Vorrei sapere da chi ne è in possesso cosa ne pensa, se ha dei difetti evidenti. Il mio tragitto abituale è solo casa-lavoro di circa un 20km tra andata e ritorno per 5 giorni a settimana quindi non supererei i 15000 km all’anno. 
    Rispondere

    Avviato

    23.11.21

    Ultima risposta

    27.07.22

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    525

  • CITROËN C3 III (SX) 1.2 PureTech 82
    @user_1066048 Jul 27, 2022
    Membro
    Ho comprato una nuova c3 nel 2020, con motorizzazione 1.2 benzina (allestimento shine).
    Sono già arrivato a 60mila km e fino ad ora non ho riscontrato problemi ne meccanici ne elettronici.
    L’unico appunto che posso fare al costruttore è che la cura nell’assemblaggio è inferiore ad altri marchi (mi riferisco a ford o nissan di cui sono stato proprietario), ho riscontrato alcuni fastidiosi cigolii cbe provenivano dalla parte bassa dell’abitacolo anteriore che erano dovuti a cavi interni che strusciavano sulle plastiche (sistemato in assistenza con dei fermacavi) rumore da vibrazione anch’esso sistemato con serraggio dei dadi del supporto catalizzatore ma la fosa che trovo fastidiosa sono gli allineamenti di cofano e paraurti che non sono mai stati perfetti (e la mia vettura era una pronta consegna esposta in showroom).
    Riguardo a come va su strada, considera cbe io sto a Roma, ho consumi medi in città di 17Km/l e in extraurbano arrivo anche a 22Km/l affidando l’accelerazione al cruise control. L’assetto è lideale per città come Roma che sono caratterizzate da ampia presenza di buche, gibbosità, pavè e binari di tram. Le buche ovviamente si sentono e finché è possibile è meglio evitarle o prenderle a passo d’uomo.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon