AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / MERCEDES-BENZ / Mercedes Benz Vito 110D W638 Sostituzione Guarnizione Testata Come???

Tornare agli argomenti

Mercedes Benz Vito 110D W638 Sostituzione Guarnizione Testata Come???
MERCEDES-BENZ Classe V (W638/2)

  • MERCEDES-BENZ VITO Autobus (638) 110 TD 2.3 (638.174)
    @user_1187519 Oct 10, 2022
    Membro
    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l’aiuto che potrete darmi.
    Domanda semplicissima!
    Per sostituire la guarnizione di testa del mio Vito 110D W638 (E’ un Marco Polo Westfalia quindi l’opzione buttalo non è contemplata…….. :D) serve tirare giù completamente il motore come mi è stato detto dal meccanico oppure è un’operazione possibile anche senza “sbudellare” il mezzo?
    Grazie ancora!
    😉
    Edo
    Rispondere

    Avviato

    10.10.22

    Ultima risposta

    02.11.22

    Risposte

    2

    Visualizzazioni

    234

  • @Sionen Oct 17, 2022
    Membro
    Per smontare è necessario smontare la parte anteriore dell’auto, se il tuo meccanico sa come rimuoverlo senza “sventrare” l’auto, sarebbe meglio se condividessi queste informazioni per noi qui, ci sarebbe utile.
    Rispondere
    • MERCEDES-BENZ VITO Autobus (638) 110 TD 2.3 (638.174)
      @user_1187519 @Sionen Nov 02, 2022
      Membro
      Che bisogna smontare paraurti, traversa di rinforzo, radiatore etc. etc. lo sapevo…. quello che mi chiedevo era se fosse necessario staccare il motore dal mezzo per lavorarci!
      In ogni caso diversi meccanici mi hanno confermato che si fa prima a mettere il motore sul banco e fare quello che serve piuttosto che impazzire e cercare di fare i lavori con il motore installato!
      In ogni caso vi farò sapere il meccanico come procederà! 😉
      Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon