AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / FIAT / Mappatura fiat punto 1.3 multijet II S&S 85 cv eco lounge diesel

Tornare agli argomenti

Mappatura fiat punto 1.3 multijet II S&S 85 cv eco lounge diesel
FIAT PUNTO (199)

  • FIAT PUNTO (199) 1.3 D Multijet
    @ElCap1 Jan 04, 2023
    Membro

    Buongiorno,

    come da titolo, sono qui per chiedervi un parere sulla mappatura della centralina alla mia punto. Sono stato dal meccanico e me l’ha sconsigliata poiché la macchina ha 123 mila km ed è soggetta a più sollecitazioni, definendola “vecchiotta”. Premetto che 2 anni fa ho avuto problemi con il fap intasato al 97% e l’ho fatto lavare riducendo notevolmente la % di occlusione. Il problema è che l’olio è sempre un po’ al di sopra del livello massimo e la macchina fatica a far rigenerazioni (ma penso sia un problema comune su questi motori). La mia domanda quindi è se davvero non mi conviene far fare questa stage 1 oppure se dovrei avere qualche accorgimento in più, sostituendo magari qualche pezzo per sicurezza.
    Grazie a chi risponderà! 
    Rispondere

    Avviato

    04.01.23

    Ultima risposta

    05.01.23

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    180

  • FIAT
    @Hyderette Jan 05, 2023
    Membro
    Ti sconsiglio di farlo, ma l’auto è tua e la decisione spetta a te.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon