AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / OPEL / Mancato inserimento della trazione integrale

Tornare agli argomenti

Mancato inserimento della trazione integrale
OPEL Frontera B SUV (U99)

  • @user_314865 Apr 12, 2021
    Membro
    Buona sera, desidererei che qualche utente potesse fornirmi informazioni circa il mancato inserimento della trazione integrale. A parte un difetto sul quadro principale (la spia relativa alla trazione integrale lampeggia in continuazione anche quando il dispositivo non è attivato) non si era mai manifestato, almeno fino ad oggi, alcun problema nell’inserimento della trazione anche sulle ruote anteriori. Ieri, l’auto era ferma solo da un paio di giorni, ho azionato l’inserimento della trazione integrale ma il meccanismo non si è attivato; l’indicatore delle 4 ruote motrici ha continuato ad accendersi ad intermittenza e, sul prato bagnato dove stavo compiendo manovra di parcheggio, la trazione funzionava solo sul retrotreno. Grazie per gli eventuali suggerimenti.
    Rispondere

    Avviato

    12.04.21

    Ultima risposta

    13.04.21

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    1907

  • @Priellost79 Apr 13, 2021
    Membro
    Ciao! Controllare la valvola di attivazione dell’assale anteriore e il cablaggio ad essa,
    mancanza di tensione sulle valvole, quando il pulsante “Front drive” sul pannello è acceso. E la valvola pneumatica potrebbe semplicemente incepparsi (e molto probabilmente grigia, la seconda valvola è blu)
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon