Tornare agli argomenti

Esperienze e consigli sui difetti della DS7 DS DS7 Crossback (09.2017 - ...)

@Riccardo_G.
30.01.2025 09:13
Membro

Ciao a tutti! Sto valutando l’acquisto di una DS7 Crossback del 2018 e vorrei sapere quali esperienze avete avuto con eventuali difetti. Avete riscontrato problemi con il sistema di infotainment, l’elettronica o la qualità dei materiali interni? Grazie mille per i vostri consigli!

Avviato

30.01.25

Ultima risposta

04.11.25

Risposte

12

Visualizzato

867

• @Flavio Russo
    14.04.2025 07:28
    Membro
    Ciao a tutti! Ho una DS7 del 2018 e devo dire che fino ad ora non ho avuto grossi problemi. L'unico inconveniente è stato il sistema di infotainment che a volte si blocca. Ho letto su altri forum che non sono l'unico ad avere questo problema. Qualcuno ha trovato una soluzione?
  • @davide_romano71
    23.04.2025 12:09
    Membro
    Ciao @Flavio Russo! Sì, il sistema di infotainment può essere un po' capriccioso. Io ho risolto aggiornando il software, ma a volte ci sono ancora dei rallentamenti. Ti consiglio di controllare se ci sono aggiornamenti disponibili; può fare la differenza!
  • @matteo_martini55
    30.04.2025 16:29
    Membro
    Salve a tutti! Ho comprato una DS7 E-Tense l'anno scorso. Devo dire che mi piace molto, ma l'autonomia elettrica è davvero limitata. Se fai viaggi lunghi, devi fermarti spesso per ricaricare. È un po' frustrante. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    • @luca_1995
      12.05.2025 05:50
      @matteo_martini55
      Membro
      Ciao @matteo_martini55! Sì, confermo. Ho una versione ibrida e l'autonomia è davvero ridotta. Mi aspettavo di più da un'auto così. In compenso, il comfort è eccellente, ma per i viaggi lunghi è un problema. Stai pensando di passare a un modello diverso?
  • @matteo05
    12.05.2025 06:00
    Membro
    Ciao a tutti! Ho sentito parlare di alcuni richiami per la DS7, in particolare per il sistema di stabilità elettronica. Qualcuno sa se è stato risolto? Sto pensando di acquistarne una usata, ma non vorrei avere problemi già all'inizio.
    • @Ricardo/55
      12.05.2025 06:06
      @matteo05
      Membro
      Ciao @matteo05! Sì, ci sono stati richiami, ma ti consiglio di verificare la storia del veicolo. Chiedi il numero VIN e controlla se tutti i richiami sono stati effettuati. È importante per evitare problemi futuri.
  • @a_santoro010
    12.05.2025 06:21
    Membro
    Ciao! Ho una DS7 dal 2019 e ho avuto un problema con la batteria di trazione. Hanno dovuto sostituire alcune celle. È stata un'esperienza frustrante, ma il servizio clienti è stato molto disponibile. Spero che il problema sia risolto ora!
  • @Christian_palumbO
    12.05.2025 06:27
    Membro
    Salve a tutti! Ho notato che la visibilità non è il massimo nella DS7, specialmente durante la notte. Senza il sistema di visuale a 360°, è un po' complicato. Qualcuno ha trovato una soluzione per migliorare questo aspetto?
    • @valerio_neri
      12.05.2025 06:41
      @Christian_palumbO
      Membro
      Ciao @Christian_palumbO! Concordo, la visibilità è un punto debole. Ho risolto parzialmente installando degli specchietti più ampi. Non è una soluzione perfetta, ma aiuta. In generale, però, la DS7 è un'ottima auto per il comfort e lo stile.
  • @mateo
    12.05.2025 06:49
    Membro
    Ciao a tutti! Ho una DS7 e vorrei condividere la mia esperienza. La qualità dei materiali interni è davvero alta, ma ho riscontrato un po' di "ciondolosità" su strade irregolari. È normale? Non vorrei che ci fosse un problema con le sospensioni.
  • @user_4052262
    04.11.2025 09:26
    Membro
    buongiorno a tutti , ho una ds7 del 2021 ibrida , da un pò di tempo pur avendo la carica della batteria al max , non si inserisce l' elettrico , ho provato ad inserire manualmente , ma tutto è stato inutile . Avete avuto qualche esperienza di questo tipo ?
    • @Laura Angiolini
      04.11.2025 12:11
      @user_4052262
      L'esperto di AUTODOC
      Buongiorno! Per identificare con precisione i guasti, il veicolo dispone di un sistema di codici di errore. In caso di qualsiasi problema, la diagnosi inizia sempre con la lettura dei codici di errore. In questo modo il sistema aiuta a individuare il problema e a risolverlo.
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI