Tornare agli argomenti

Aiutatemi
CITROËN C3 II (SC_)

  • @user_1391316 Feb 07, 2023
    Membro
    Buongiorno nel mese di settembre 2021 ho comprato una C3 di seconda mano del 2015 e ho avuto l’idea di metterla a gas e  da qui sono  iniziati i problemi.Ogni volta che la prendo si accende la luce arancione del motore e per qualche secondo va male ma si riprende subito, in certe rare  occasioni si accende anche la spia del service e la macchina tenta fermarsi.. tutto questo a benziana non succede. Il mio installatore del gas ha provato a cambiare gli iniettori ma non è servito  a niente.Se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi farebbe piacere  condividerlo altrimenti sarò costretto  o a venderla  o togliere l’impianto a gas ed andare a benzina di questi tempi non è proprio il caso.. Un ringraziamento a tutto il forum da parte di Giovanni
    Rispondere

    Avviato

    07.02.23

    Ultima risposta

    09.02.23

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    285

  • @Entiner Feb 09, 2023
    Membro
    Mi sembra più che l’apparecchiatura del gas non sia stata installata correttamente o che installatore non l’abbia impostata correttamente. Ti consiglierei di leggere i codici di errore dalle centraline sia dell’apparecchiatura a gas che dell’unità di controllo del motore, quindi provare a risolverli utilizzandoli.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon